le braghe corte: Voices, il nuovo videoclip | vai alla homepage


Voices: fra rock e lirica ecco il nuovo video de le braghe corte

Prendono sul serio solo una cosa: la musica. Teatro del 1700 come cornice, soprano dalla voce calda e graziosa che duetta con il frontman, platea in tiro e ri-contestualizzazione rock di Mosè come non si era mai vista.

le braghe corte prendono sul serio solo una cosa: la musica. Tutto il resto è spensieratezza. E dopo aver guardato questo video...ve ne accorgerete.

Voices: rock, lirica e Mosè per l'eclettico video de le braghe corte.

La band power ska che ha infiammato web e tv con la popolare cover di "These boots are made for walking", torna sotto i riflettori con uno dei pezzi più complessi di "Hey Hey Hey": Voices.

Voices è un brano strutturato, che unisce un brillante reparto fiati, sonorità elettriche e una batteria swing a un intenso duetto/scontro fra la soprano Ambra Valli e il frontman LBC, Victor.



Voices: Mosè non è mai stato così divertente.

Il video di Voices ha dato modo a le braghe corte di far confluire in un brillante impulso creativo sperimentazione narrativa e musicale. le braghe corte hanno scelto di rimanere fedeli a se stessi e di non prendersi troppo sul serio, affrontanto un brano complesso come Voices nel modo più ironico e divertente possibile. L'unica cosa su cui non hanno scherzato è stata la qualità musicale.

Il duetto vocale fra Ambra e il frontman LBC è un piacevole climax crescente, un botta e risposta musicale di alto profilo, che trasmette la passione per la buona musica di questi ska-rockers ormai maturi.

Maturi ma non troppo, a giudicare dal racconto per immagini che anima "Voices". Un Mosè così rock non si era mai visto! Guardare (e ascoltare per credere): questo "happy ending musicale" suonato da le braghe corte non poteva essere più divertente.


Credits VIDEO

Produzione: Ghostbasterds
Regia: Alex Scorza
D.o.p: Stefano De Pieri
Service: Marco Mello, Davide Sorlini
Dir. di produzione, aiuto-regia: Giuliano "Giuni" Ligabue
Art Director: Tommaso Buldini
Scenografia: Ludovica Bellotti, Vera Begnis, Paola Paganotto
Costumi: Valentina Zizola
Costumi @ teatro '700: Leonardo Del Paggio
Trucco: Francesca Piani, Emilia Russo, Rossana Delogu
Coreografica: Annalisa Spinelli
Macchinista: Marco Mello
Elettricista: Giacomo Pumilia
Montaggio: Cristian Guerreschi, Alex Scorza

Si ringrazia il quartiere Savena ed il T.P.O. (in particolare Salvatore "Pupu" Pulpito).


Data di uscita del video Voices: aprile 2012

Leggi la biografia ufficiale de le braghe corte
Guarda la videografia ufficiale de le braghe corte o iscriviti al canale ufficiale de le braghe corte per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità.
Scopri le date del nuovo tour de le braghe corte
Segui le braghe corte su Facebook